Corso PTC Base

 Trattamento del paziente politraumatizzato




PTCpng

Il trauma al giorno d’oggi è ancora la principale causa di morte e invalidità per la popolazione al di sotto di 45 anni.

Un’assistenza di alta qualità secondo le linee guida della società medica SIAATIP sulla base delle linee guida internazionali ILCOR, può ridurre di molto ed in modo significativo la mortalità nei traumi gravi.

Il modulo didattico ha una durata di 8 ore circa, con lezioni teorico – pratiche, simulazioni su presidi di ultima generazione, per identificare e trattare tutte le situazioni nelle quali è presente un trauma.

Il corso è rivolto a soccorritori, volontari, sanitari, medici, infermieri e tutti coloro che operano nel settore extra-ospedaliero.

Il corso “Pre-hospital trauma care” si prefigge come scopo, l’insegnamento e la corretta gestione del paziente politraumatizzato.

Il fine è quello di acquisire tecniche, sequenze di approccio e trattamento al soggetto traumatizzato sul territorio, della comunicazione con la centrale operativa, delle tecniche di immobilizzazione e mobilizzazione del paziente.

Al termine del corso verrà rilasciato:

  • Certificazione come esecutori riconosciuta a livello nazionale
  • Tesserino
  • kit di benvenuto
  • Gadget
  • Manuale didattico su cd-rom

Il corso è rivolto a tutto il personale sanitario: soccorritori, volontari, medici, infermieri, studenti di medicina, studenti di infermieristica, autisti soccorritori.

Per costi e date eventi è possibile avere maggiori informazioni compilando il form sottostante