Corso PLSTC - Trattamento della paziente gravida in caso di trauma o arresto cardiaco




plstcpng


Modulo didattico della durata di 8 ore circa con lezioni teorico - pratiche e simulazioni su manichini di ultima generazione per identificare e trattare tutte le situazioni nelle quali vi è un trauma o un arresto cardiaco in una donna in stato di gravidanza.

I principali destinatari sono i soccorritori, volontari, sanitari, medici, infermieri e coloro che operano nel settore intra, extra ed ospedaliero che abbiano già nozioni di PTC base.

Le nozioni base del PTC sono applicate nel campo dell’ostetricia per poter trattare le tecniche di rianimazione cardio polmonare e la gestione del sospetto trauma in ostetricia.

Il corso vuole approfondire le differenze in approccio emergenza/urgenza dei pazienti “rari”.

Le linee guida avallate nel corso e certificative sono nel rispetto delle raccomandazioni ILCOR, AHA, SIAATIP, SIP (società italiana di partoanalgesia).

Al termine del corso verrà rilasciato:


  • Certificazione come esecutori riconosciuta a livello nazionale
  • Tesserino
  • kit di benvenuto
  • Gadget
  • Manuale didattico su cd-rom

Presidierà il corso una docente ostetrica esperta nel settore emergenza-urgenza

Il corso è rivolto a tutto il personale sanitario: soccorritori, volontari, autisti soccorritori, ostetriche, studenti di medicina, studenti di infermieristica, studenti di tutte le professioni sanitarie, tecnici di radiologia, biologi.