volantino istruttorijpg


Corso ISTRUTTORE Blsd/Pblsd


Il corso è volto ad illustrare ed approfondire le conoscenze relative alle manovre di rianimazione cardiopolmonare su adulto, bambino e lattante, con l`uso di defibrillatore DAE e Manovre di disostruzione.

Questo corso ti permetterà di seguire passo dopo passo tutto ciò che è necessari al fine dell’ottenimento della qualifica da ISTRUTTORE BLSD + PBLSD e fare parte del settore formazione della società medico scientifica SIAATIP - Società Italiana di anestesia, analgesia e terapia intensiva pediatrica -

Inoltre svolgendo questo corso avrai la possibilità di diventare un istruttore indipendente ricevendo il supporto necessario per lo svolgimento della tua attività.


1° giorno

Programma completo del corso per BLSD - PBLSD - DISOSTRUZIONE DELLE VIE AEREE esecutore.

2 giorno

Corso istruttore BLS
- Introduzione dei partecipanti
- Motivazioni
- Introduzione del corso
- Concetto di nuovo corso
- Materiale istruttori: in questa fase si analizza il materiale che ha a disposizione il discente per affrontare il corso

  • manuale istruttore,
  • documenti da compilare,
  • Come aprire un aula
- Obiettivi che si devono far raggiungere ai futuri discenti ed il ruolo del docente

- Gestione di un aula per facilitare l’insegnamento dei discenti, iniziando dalla preparazione e disposizione dell’aula organizzare le postazioni dei manichini, il rapporto che devono avere in aula tra istruttori-discenti-manichini, delle attrezzature di cui necessitano.
- Organizzare un corso e gestirlo.
- Esami finali e foglio di valutazione


Una volta terminato il corso verrai affiancato ad un Istruttore esperto che ti guiderà passo passo nella gestione ed organizzazione dei tuoi corsi BLSd.
 

Il corso Istruttori BLSD PBLSD SIAATIP ha la caratteristica di includere nel prezzo il materiale didattico che dovrai fornire ai tuoi futuri discenti, infatti ti verranno forniti 6 kit didattici (solo per nuovi istruttori). Sfruttando i kit inclusi i nuovi Istruttori recupereranno parte del loro investimento economico già dal primo corso.

Nel rispetto delle direttive regionali e del centro di formazione, l’istruttore è ora abilitato all’insegnamento.

Avviso
Ogni istruttore, come da normativa vigente, deve essere necessariamente accreditato a livello regionale come ad esempio nel Lazio all'Ares118 per poter esercitare liberamente.


Il corso è aperto a tutti i potenziali istruttori che intendono diffondere la cardioprotezione a tutti gli abitanti senza nessun limite.