La Life Training Academy ™ nasce dall’idea di tre professionisti sanitari, specializzati in diverse branche: l’emergenza territoriale, l’emergenza materno-infantile e quella psichiatrica.

In un quadro in cui il sapere e l’informazione rappresentano sempre più strumenti indispensabili per la crescita professionale e personale degli individui, la Life Training Academy ™ si propone di progettare, guidare, stimolare e realizzare i processi di sviluppo e di formazione delle persone, delle aziende e del loro personale.

Life Training Academy ™ si pone l’obiettivo di aiutare i professionisti della sanità e di ogni altro settore ad acquisire e migliorare le proprie competenze, a fornire gli strumenti teorici e pratici per eccellere nel proprio settore ed offrire una sempre maggiore qualità nei servizi erogati.

In Italia la simulazione nella formazione sanitaria sta vivendo una fase di intensa diffusione; dopo un decennio di sperimentazioni locali, essa si sta imponendo ad avere un ruolo più deciso ed uniforme nell’educazione medica e dei professionisti sanitari in generale.

Le previsioni di diffusione sono ancora più estese se si pensa anche ad altre professioni sanitarie come gli infermieri, i tecnici, i paramedici, tecnici di laboratorio, psicologi, biologi, soccorritori volontari ed i “laici”.
La simulazione nata inizialmente per l’anestesia, la rianimazione, la medicina d'urgenza e la chirurgia, si sta rapidamente diffondendo in molte altre discipline dove la complessità dei sistemi e i fattori umani possono causare potenziali errori.

È sempre più chiara la caratteristica peculiare di multidisciplinarietà di questa metodica di insegnamento.

La simulazione medica diventerebbe una scusa per una nuova forma di educazione che ridefinisce che cosa significa essere educatori e studenti o meglio facilitatori e partecipanti. Per questo motivo il centro di formazione, Life Training Academy ™ , utilizza simulatori di alta tecnologia e all’avanguardia per meglio simulare gli scenari che si potrebbero porre dinnanzi agli studenti.



“Considerate la vostra semenza: fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza”

Dante Alighieri


 

I nostri collaboratori:

 

 
 
 
 

Dottor Andrea Cristiano 
                                                           

Infermiere con esperienza decennale nel settore dell’emergenza-urgenza, trasporto extra –ospedaliero servizio 118 in automedica, ambulanza, dializzati, sala operatoria, terapia intensiva.

 

 

 

 


Dottoressa Eliana Salvi

Ostetrica con esperienza decennale nel settore emergenza-urgenza pediatrica, esperta nel trattamento e gestione della paziente gravida sia in emergenza che nel percorso di gestazione fino al post parto, docente di scienze in istituti privati.

 

 






Dottor Emanuele Brai

Infermiere con esperienza decennale in area psichiatrica, tutor clinico nei corsi universitari nei corsi di Infermieristica del Policlinico Umberto I di Roma.

 

 

 

 

 Dottoressa Chiara Lotti

Infermiere con esperienza decennale nel settore dell’emergenza-urgenza, trasporto extra– ospedaliero servizio 118 in di automedica e ambulanza, terapia intensiva pediatrica.

 

 

 
Signor Gabriele Lago

Autista–soccorritore, con anni di esperienza nella guida veloce, esperto nelle comunicazioni tra mezzi di soccorso nelle maxi emergenze, ex militare delle forze speciali, esperto nell’approccio e nell’uso dei presidi del paziente politraumatizzato.

 
I nostri istruttori sono tutti certificati American Heart Association e SIAATIP, per garantire una formazione di alta qualità, grazie al continuo monitoraggio, alla formazione e all'aggiornamento a cui sono costantemente sottoposti.

Centro accreditato presso il Sistema Sanitario Regionale ARES - 118 Lazio